Ricci Pietro Trattori dispone di un’officina riparazioni per macchine agricole di ogni genere, dal trattore al rasaerba.
Dispone di 4 meccanici qualificati.
Offre la possibilità
di intervento in loco.
L’attività della ditta Ricci Pietro inizia nei primi anni ’60, quando il suo fondatore, l’omonimo sig. Pietro Ricci, comincia a vendere le prime motoseghe e i primi decespugliatori arrivati sul mercato italiano e, poco dopo tempo, apre una piccola officina di riparazione.
Negli corso degli anni ’70 l’attività di vendita e riparazione amplia i propri settori: la ditta diventa concessionaria Antonio Carraro (per i trattori di piccola potenza), Landini e Same (per i trattori di alta potenza), mentre per il giardinaggio acquisisce i marchi Husqvarna (leader per le motoseghe) e Efco. Viene quindi inaugurata a Masero di Terrarossa la nuova sede con 600mq di coperto ed altrettanti di scoperto ed il numero degli addetti dello staff aumenta a 9 persone, di cui 5 per officina e magazzino.
L’area di operatività copre tutta la provincia di Massa-Carrara, della Spezia e parte della provincia di Lucca.
Nel 1999 diventa concessionaria della New Holland, leader di mercato nel settore dei trattori agricoli.
Con la sua attuale sede inaugurata nel 1989 che conta 2000 mq di coperto e 6000mq di scoperto, la ditta Ricci Pietro costituisce oggi la più grande concessionaria di macchine agricole nel territorio con 11 persone altamente qualificate al servizio della clientela:
4 meccanici qualificati;
2 addetti al magazzino;
3 addetti alla vendita/amministrazione;
1 addetto alla vendita/mercati settimanali.